ROTO T1/48 V Elettra

Tipologia di macchina: Rotativa Verticale

Settore merceologico:  Structural Foam, Tappi

ROTO T1/48 V EL. nasce dall’esigenza di poter realizzare tappi a T con caricamento automatico di teste in plastica o legno di diverse misure senza dover necessariamente cambiare stampo.
La pressa, dotata di 48 portastampi che alloggiano la sola parte di stampo relativa al gambo, utilizza l’inserto come coperchio; il suo posizionamento avviene tramite una doppia slitta pneumatica che lo preleva, mediante l’utilizzo di una ventosa, e lo deposita sul piano giostra. Per contrastare la spinta dell’iniezione, nella stazione corrispondente è installato un cilindro pneumatico di contrasto.
Il gruppo di plastificazione orizzontale basculante è stato dotato di testa con ugello verticale con iniezione dal basso.
La pressa è “full electric”; gli azionamenti del gruppo iniezione “a transfert” sono con motore elettrico controllato da inverter per la vite di plastificazione e con motore brushless per il punzone.
La pressa può produrre anche tappi a T senza inserto e tappi vino; la possibilità di gestire su diverse stazioni parametri differenti permette di produrre contemporaneamente due tipologie di tappo e, grazie ad un selettore nello scarico, di dividerle fisicamente.