Chi Siamo

La società PRESMA, creata e gestita da sempre dalla Fam. CANZIANI, ha sede e stabilimenti a Torba di Gornate Olona (VA), a circa 10 Km dall’aeroporto di Milano Malpensa. Posta su di un’area di circa 20.000 mq., vanta una superficie coperta di circa 8.000 mq. e una forza lavoro di circa 50 persone.

Sin dalle origini Presma produce presse ad iniezione speciali per lo stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici compatti, semi-espansi, bi-componenti, gas assistiti e riciclati; oltre 100 modelli con forze di chiusura da 60 a 6000 kN, piani portastampo di dimensioni fino a 1860×1860 mm, versioni con chiusure modulari a 1, 2 o 3 stazioni e rotative da 2 a 18 stazioni; apertura stampi in orizzontale o verticale con traslazione della metà stampo inferiore; gruppi iniettori a vite punzonante o transfer (vite + pistone), teste multi colore o bi-componente (sandwich structure).
Isole di lavoro composte da più presse asservite da robots antropomorfi per la produzione di articoli multicolore. Presse verticali con tavola traslante o rotante a 2 metà stampo inferiori.

Presma, con i suoi modelli speciali, e’ entrata con successo nel mercato dei tappi in termoplastico “finto sughero” per vino e liquori, in quello degli elettrodomestici con il sovrastampaggio di raccordi su tubi, dell’arredo stradale con blocchi piedestallo in PVC riciclato fino a 35 Kg e in quello degli utensili e accessori per la pulizia con impugnature multi colore/materiale,

Alcuni modelli vengono proposti al settore calzaturiero per la produzione di accessori e forme per calzature.

Dal 2009 Presma propone anche presse ad iniezione ed estrusori per gomma e silicone.

CANZIANI GIANNINO, classe 1927 PRESIDENTE
L'ultima generazione della Fam. CANZIANI: Enrica, Franco e Giorgio.